Annunciato Dragon Quest XII: The Flames of Fate

Square Enix ha rivelato un nuovo gioco nella serie Dragon Quest intitolato Dragon Quest XII: The Flames of Fate. Il gioco è stato annunciato durante lo speciale live stream per il Dragon Quest 35th anniversary, insieme con alcune informazioni sulle prossime uscite della serie.

SEcondo quanto riferito il gioco sarà una “versione più oscura” della serie. Inoltre il gioco avrà un nuovo e rivisto “combat battle” system che sarà differente dalle precedenti edizioni del gioco. Anche se al momento non è stata confermata ne la piattaforma su cui arriverà ne la data di uscita, anche se il gioco uscirà contemporaneamente in tutto il mondo.

Ecco il trailer di presentazione di Dragon Quest XII, anche se non si vede nulla del gioco e del gameplay, ma si vede solo il logo.

La più recente uscita nel franchise di Dragon Quest è stato Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age nel 2017.Il gioco debuttò su Nintendo 3DS e PlayStation 4 e poi è uscita una versione Definitive Edition migliorata per Nintendo Switch nel 2019. È stato portato anche su PlayStation 4, PC e Xbox One nel dicembre del 2020. Dragon Quest XI ha venduto da allora 6 milioni di copie in tutto il mondo.

Dragon Quest XII: The Flames of Fate è attualmente in sviluppo. Al momento non è stata confermata una data di uscita, non sono state annunciate neanche le piattaforme su cui uscirà.

Fonte: Siliconera.