Anche il Download Play È Region-Locked

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Il 3DS è noto non solo per il suo 3D stereoscopico, ma anche per le varie possibilità di comunicazione che offre, tra StreetPass, SpotPass, connessione online e in rete locale e infini anche il download play. Per chi non lo sapesse con precisione, il download play permette di cgiocare in multiplayer avendo a disposizione una sola scheda di gioco e più console. Una parte del software viene mandata tramite WiFi e le altre console possono scaricarla e utilizzarla per connettersi insieme permettendo cosi le partite multiplayer anche se con qualche limitazione.

Il download play era presente anche nel DS, ma nel DS non vi era alcun problema di comunicazione tra console di diverse regioni, ne tantomeno c’era un blocco regionale per i software, il DS non era Region Locked.

Il blocco è una conseguenza del region locking, ma non era poi cosi scontato pensare che da questo seguisse quest’ulteriore blocco. Probabilmente si tratta di un secondo sistema di blocco che integra e completa il region locking del 3DS impedendo ad un 3DS di rivelare del download play proveniente da una console di regione diversa, ma non bloccando le funzionalita legate agli altri tipi di comunicazione del 3DS, StreetPass e multiplayer con piu schede.

Chi dovesse possedere un 3DS di un altra regione tenga presente che con i giochi importati non potra giocare in multiplayer tramite download play ma solo con piu schede.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.