Altre Notizie su Tekken 3DS e Wii U

tekken

All’E3 sono stati presentati alcuni giochi legati a Tekken tra questi sono in programma anche due versioni di Tekken che arriveranno rispettivamente per 3DS e Wii U. Al momento dei due giochi non si sa molto. La versione 3DS avrà 60 frame al secondo con o senza 3D stereoscopico attivo e dovrebbe avere tutti i personaggi delle precedenti serie con in più qualcosa di nuovo. Non si sa nulla sul supporto per StreetPass, SpotPass, sull’online o sul multiplayer locale. Della versione Wii U sembra si sappia anche meno. Katsuhiro Harada non è ancora sicuro se si tratterà di un port o di una versione specifica per Wii U, ma afferma dia vere alcune idee in merito al nuovo controller.

Alla Namco Bandai stanno ancora valutando l’hardware per sapere cosa sarà in grado di fare e poi si potrà scegliere cosa realizzeranno per Wii U e se sarà più adatto un porting o una versione studiata appositamente per Wii U. Dai commenti sul controller però sembra che si sia più propensi alla seconda, ma dovranno controllare se l’hardware risponde alle loro esigenze. Per i controller sembrano avere idee chiare, in Tekken esiste una guida strategica che va consultata per avere informazioni su mosse e combattenti, solitamente bisogna controllare la guida tra un combattimento e un altro, l’idea che viene guardando i controller è che questa possa essere inserita direttamente nello schermo del controller e visualizzabile durante l’incontro. A quanto sembra però ci sono molte più idee che analizzeranno.

Di seguito un trailer che mostra parte del gioco che arriverà su 3DS.

Avevamo già detto che per Tekken per Wii U si era pensato alla possibilità di personalizzazione dei personaggi, ma a quanto sembra la Namco Bandai pensa di rendere il tutto personalizzabile. Parlando di Tekken per Wii U si è accennato alla possibilità di sbloccare o comprare contenuti tramite monete guadagnate durante i combattimenti e di dare la possibilità di editare i livelli, si parla addirittura di renderlo possibile durante i combattimenti.

Katsuhiro Harada parla anche della possibilità di giocare a due diverse cose contemporaneamente tramite il televisore e lo schermo del controller, e sembra non riferirsi alla possibilità di permettere incontri diversi in contemporanea (cosa utile per esempio in un torneo a due persone) ma di due diversi giochi addirittura, forse riferendosi a minigiochi o modalità particolari di Tekken.

E infine vi lascio un trailer per Tekken per Wii U:

Al momento non è stata annunciata una data per Tekken 3DS ed è prematuro parlare di una data per Tekken per Wii U.
Altre informazioni su Tekken.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.