Aggiornamento Aggiunge il Supporto ai Dispositivi Audio Bluetooth

Supporto ai Dispositivi Audio Bluetooth Nintendo Switch

L’ultimo aggiornamento di Nintendo Switch aggiunge il supporto per i dispositivi audio Bluetooth, permettendo agli utenti di sincronizzare la console con dispositivi Bluetooth per lo streaming audio. Nintendo ha annunciato la cosa su la pagina twitter ufficiale Nintendo di ogni regione. Nell’annuncio è specificato anche che ci sono delle restrizioni nell’utilizzo dell’uscita audio tramite Bluetooth.


Una delle maggiori limitazioni riguarda il numero di controller connessi alla console. Prima di connettere un dispositivo audio l’utente deve assicurarsi che siano connessi massimo due controller wireless alla console. Inoltre l’audio Bluetooth verrà disconnesso durante le partite multiplayer locali tramite wireless. Al momento non sono supportati microfoni Bluetooth.

Una volta abilitato un dispositivo audio Bluetooth per la sincronizzazione si potrà andare nelle impostazioni di sistema e selezionare il menù Bluetooth Audio. Si potrà effettuare una ricerca di tutti i dispositivi compatibili nel raggio di azione. Si potranno registrare fino a dieci differenti dispositivi audio, e settare per ognuno di essi un livello di volume. Per maggiori informazioni Nintendo ha aperto una pagina dedicata con guide su come connettere, riconnettere ed eliminare i dispositivi Bluetooth dalla console.

Fonte: Siliconera, Nintendo Italia.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.