Ivy The Kiwi? per DS e Wii

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

ivy the kiwi?

Ivy the Kiwi? è un videogame creato per windows mobile nel 2009. È stato disegnato dal co-creatore di Sonic The Hedgehog, Yuji Naka insieme con Prope. Il gioco quindi originariamente creato per telefonini touch screen è stato trasferito anche su nintendo DS e Wii, grazie alle funzionalità del touch screen e del wiimote che permettono di avere la medesima esperienza di gioco che si ha sui cellulari touch screen. Funzionalità necessarie in quanto il gioco utilizza prioprio il pennino per interagire con Ivy, il piccolo di Kiwi protagonista del gioco.

Ivy si muove in modo autonomo sullo schermo e bisogna aiutarlo a superare numerosi ostacoli e nemici, creando delle liane che lo aiuteranno a superare i dislivelli e le buche, a saltare i nemici, e a proteggersi da essi. Quando Ivy e su una liana e possibbile tenderla per lanciarlo contro i nemici o gli ostacoli. Senza un pennino (o il wiimote su wii) questa interazione sarebbe impossibile, quindi a meno che non esca qualche nuova console portatile con funzionalità simili Ivy the Kiwi? rimarrà un esclusiva per windows mobile e per DS e Wii.

Il gioco in Giappone è gia uscito per entrambe le piattaforme il 22 Aprile, non si sa ancora niente di una probabile versione Europea/Americana, ma volendo il gioco puo essere giocato anche in lingua originale senza creare troppi problemi.

Ivy The Kiwi Ivy The Kiwi Ivy The Kiwi Ivy The Kiwi Ivy The Kiwi Ivy The Kiwi

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.