Grafica per 3DS Nascosta in Pokémon Bianco e Nero??

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Bianco e Nero

Pokémon Bianco e Nero è ormai uscito in Giappone da un po. Il rilascio del gioco dovrebbe anticipare di non molto la vendita della nuova console della Nintendo e molti vedono uan possibile connessione tra le due cose. Probabilmente il gioco potrebbe arrivare all’estero insieme con la nuova console o in caso di un lancio mondiale in contemporanea, il 3DS arriverebbe addi rittura prima del gioco. Questo e altri elementi hanno fatto nascere una strana teoria, che ha pero una certa credibilità.

Prendiamo ad esempio i casi in cui Nintendo annuncia dei nuovi prodotti senza che nessuno se ne renda conto, mettendo delle anticipazioni all’interno di alcuni giochi, che poi spesso saltano fuori dopo perchè nessuno ci aveva fatto caso prima nons apendo a cosa ci si riferisse. Sarebbe il caso della Wii e anche del Nintendo 64 (in Donkey Kong Country 3 un personaggio ci gioca in anteprima, mentre la Wii sarebeb citata da un personaggiod i una ltro gioco). Attualmente si vocifera anche che alcuni giochi della Wii abbiano gia il supporto per un eventuale grafica migliorata della console, che si tratti di un eventuale nuova Wii o di una Wii potenziata, questi giochi sarebbero gia adatti per la grafica in HD.

Oltre queste voci ne girerebbero anche alcune legate direttamente al team di sviluppo di Pokémon. Le voci vorrebbero che il team sia stato uno dei primi ad avere tra le mani il kit di sviluppo per il 3DS, cosi da poter inserire alcuni elementi nel gioco in fase di lavorazione. Si sa per certo che Pokémon Bianco e Nero ha delle caratteristiche che possono essere usate solo sul DSi, non sono fondamentali ai finid el gioco, ma si tratta di un di piu che i possessori del DSi possono utilizzare, quindi se davvero avessero avuto tra le mani il kit di sviluppo del 3DS durante la lavorazione di Pokémon Bianco e Nero potrebbe essere plausibile pensare che ci possano essere degli elementi che saranno “visibili” solo sul 3DS.

E perlo di “visibili” perchè sembra si potrebbe trattare di elementi che sfruttano le capacità 3D del 3DS. Almeno cosi sostiene un utente del forum inglese Nintendo 3DS Blog dopo aver analizzato il gioco originale Giapponese importato. Sarebbero presenti degli effetti grafici che danno tutta l’impressione di essere su un layer diverso rispetto a quello del gioco e che sembra potrebbero essere resi in 3D sul 3DS. Gli elementi inq uestioni sono i petali che svolazzano durante alcune fasi del gioco, degli effetti all’ingresso o all’uscita di un abitazione, come gli uccelli che volano via, e infine sia le battaglie che le mappe sembrano avere un’angolazione molto bassa, che permette di vedere piu in profondita, questo fa pensare che questa profondita possa diventare “reale” con l’effetto 3D del 3DS.

In ogni caso lo sapremo presumibilmente fra poche ore, non appena finirà la conferenza Ninetndo che dovrebbe tenersi fra poche ore, al mio risveglio dovrei gia trovare molte notizie da tradurvi e riproporvi, si spera in anteprima.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.