Crea sito

3DS: Prezzo, Data e Caratteristiche Varie

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

base di ricarica 3ds

Stamattina durante al conferenza sono state annunciate molte cose riguardo al 3DS, rimangono ancora molte informazioni che vorremmoa vere, ma per ora cio che abbiamo puo soddisfare la curiosità della maggior parte delle persone. Partiamo dalle informazioni che tutti vogliono sapere, e cioè il prezzo e le date di vendita. Il 3DS arriverà in Giappone il 26 Febbraio al prezzo di 25000 Yen che sembra diverranno 300 Dollari in america e 219 Euro in Europa. In Europa dovrebbe arrivare per Marzo anche se non c’è una data precisa sembra che almeno il mese di arrivo in Europa e nel resto del monda sarà quello. I prezzi per l’Europa e l’America non sonoa ncora precisi in quanto l’ultima parola spetta rispettivamente alla Nintendo Europa e alla Nintendo America.

Per ora il 3DS è disponibile nei due colori “Aqua Blue” e “Cosmo Black” e ogni copia avrà compresa nel prezzo una SD da 2 Giga per aggiungere spazio extra alla memoria del DS, per poter conservare i contenuti scaricabili.

E proprio a proposito di contenuti scaricabili, la Nintendo ha annunciato che il 3DS sarà compatibile con il DSiWare, avrà il suo 3DSWare, e inoltre una Virtual Console per giochi Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance. Non è chiaro invece cosa intedessero quando dicevano che i giochi della Virtual Console sono in 3D, che esista un sistema che rende una maggiore profondita tramite l’effetto 3D?? O semplicemetne i giochi Virtual Console saranno remake adattati al funzionamento in 3D? Sappiamo pero che gli store per la vendita dei giochi VC e 3DSWare saranno online da subito, quindi si potrannos caricare contenuti immediatamente dopo l’acquisto del 3DS.

Per quanto riguarda ulteriori chiarimenti sulle psecifiche tecniche del 3DS, non è stato rivelato nulla, ne sonos tati confermati alcuni rumor come la possibilità che i tasti siano retroilluminati anche se in alcuni momenti dei vari video diffusi sembra essere plausibile. Dai video si notano molte cose interessanti. Innanzitutto il controller analogico ha cambiato colore (si riferivano a questo le piccole modifiche nell’aspetto?) presumibilmente si tratta di una gomma piu morbida rispetto a controller esposto all’E3. Si nota il nuovo caricabatterie, una base (come nella foto inserita) dove si poggia il 3DS per una maggiore comodità e velocità nel ricaricarlo. Dai video si nota come il 3DS non venga mai spento, una questione pubblicitaria o una reale possibilità? Se fosse cosi avrebbe delle batterie davvero durature, che permettano di mantenere il 3DS in stanby o acceso per quasi tutta la giornata e poterlo poggiare sulla base ancora in funzione e in standby. Il tutto allo scopo di tenerlo costantemente in comunicazione con eventuali 3DS nelle vicinanze o tramite internet.

Altre cose interessanti che possiamo notare dai video sono la possibilità di tornare al menu principale senza dover uscire dal gioco e poter usare alcune funzioni per poi ritornare al gioco quando si vuole, questo ci permetterebbe di ricevere informazioni da altri 3DS o da internet e poterle controllare in qualsiasi momento per poi ritornare al gioco. Probabilmente permetterà anche di navigare in internet o chattare tramite qualche programma di chat o messaggistica.

Si notano anche un led che segnala la presenza di nuovi contenuti scaricati o scambiati e delle card da utilizzare con le telecamere 3D, queste card saranno comprese nella confezioned el 3DS.

Vi lascio i link dei video originali dal sito giapponese: PresentazioneGiochi

Qui vi allego solo quello di presentazione della console, quello per la presentazione dei giochi ve lo allego nel prossimo post.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.