Stando a Nelson, il livello evoca gli svantaggi della cultura delle startup. Il compagno umano dell’uccello è troppo occupato e depresso per passare del tempo facendo cose che lo divertono. L’uccello si infiltra nell’ufficio per cambiare il bilancio tra la vita e il lavoro dell’umano, così da avere maggiore tempo per giocare insieme.
In termini di gameplay, il giocatore dovrà concatenare combo, saltare su periodici, fare grind su graffette, collezionare snack e usare le ali dell’uccello per per rimanere più a lungo in aria usando le rampe. Nelson descrive l’esperienza come un ibrido tra il gameplay “liscio e soddisfacente” di Tony Hawk’s Pro Skater e le “attività disoneste” dei giochi basati sulla fisica.
Il video mostra anche la musica lo-fi chill-hop che il giocatore potrà ascoltare durante il gioco. I giocatori che volessero ascoltare altra musica avranno anche l’opportunità di importare i propri MP3.
SkateBIRD uscirà su Nintendo Switch, PC e Xbox One nel 2021.
Fonte: Siliconera.