Un Nuovo Petit Computer/SmileBASIC in Lavorazione per Wii U

Nuovo Petit Computer

Una nuova versone di Petit Computer/SmileBASIC è in lavorazione per Wii U. Questo porterà nuove inaspettate funzioni a questo software per programmare in BASIC. La più evidente è quella di poter utilizzare la tastiera sul Wii U GamePad, ma anche direttamente con una tastiera USB. Sarà inoltre compatibile con le creazioni del Nintendo 3DS. L’applicazione arriverà nella primavera 2016 in Giappone e non ha ancora un nome definitivo, per ora ci si riferisce ad essa con “PetitComBIG”.

La versione 3DS avrà presto dei nuovi DLC che permettono di processare segnali audio in tempo reale dal microfono, quindi permetterebbe di interagire con qualsiasi suono provenga dall’esterno sia per progettare videogiochi che per altre utiliti come sintetizzatori o effettistiche per strumenti musicali.

Un DLC in arrivo che sembra essere solo per il GIappone prevede una collaborazione con Namco Bandai èpermettendo di utilizzare alcune risorse da famosi giochi, in particolare grafica e suoni, da Galaxian, Galaga, Xevious, Pac-Man, DigDug e Mappy.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 790 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.