Telltale Games Parla del Nuovo Controller Wii U

La Telltale Games dopo aver visto il nuovo controller della Wii U è rimasta perplessa, non riescono a capire se si tratti di un idea terribilmente geniale o della peggiore idea mai vista. Il problema è che non tutti hanno avuto modo di vedere da vicino e provare il nuovo controller. Vedendolo in foto o in video a quelli della Telltale Games è sembrato grosso scomodo e pesante, ma parlando con chi ha avuto modo di provarlo hanno ricevuto commenti opposti. Molti fortunati che hanno potuto provare il controller dicono che sia leggero e ergonomico, nonostante le forme grosse e l’apparente ingombro, sembra essere bilanciato e studiato bene per la copmodità di utilizzo.

Poi c’è sempre il touchscreen che per molti developer si rivela un’interessante strumento, nuovi tasti, libertà di estrema personalizzazione dei controlli tramite interfaccie specifiche sullo schermo o semplicemente uns econdo schermo di supporto.

La Telltale Games è forse chi ha espresso al meglio le impressioni generali di chi ha visto il controller, i dubbi di chi è scettico sull’utilità e la praticità del controller e l’entusiasmo di chi invece vede le miriadi di possibilità che il controlelr può offrire. Tutte cose che potranno essere forse comprese a pieno quando ognuno potrà provare con mano il nuovo controller.