SNES Virtual Console

SNES Virtual Console

Da subito dopo la diretta Nintendo di Giovedì scorso è stata introdotta la SNES Virtual Console su 3DS, purtroppo solo su New Nintendo 3DS, e la scelta sembra alquanto discutibile, non credo proprio che il modello “vecchio” del 3DS non riesca a far girare giochi SNES, ci sono anche pochi Virtual Console GBA (che girano perfettamente) ma rilasciati solo per il programma Ambassador, quindi sia GBA che SNES possono girare sul 3DS, ma Nintendo per qualche assurdo motivo (di marketing sicuramente) non vuole.

La spiegazione che si da durante la diretta è che i controlli del New 3DS sono simili a quelli dello SNES (ma a parte i colori sono identici a quelli del 3DS).

Dal Giovedì comunque si possono acquistare sull’eShop i primi due Titoli SNES, Super Mario World e Earthbound in versione Americana. Si è specificato proprio che tutti i titoli SNES saranno nella versione Americana. Dopo seguiranno due titoli ogni settimana, e potete vedere in anteprima i prossimi nell’immagine.

Inoltre per il lancio c’è una speciale offerta, se si acquista uno dei due giochi il secondo costerà la metà, e sarà valido per ogni nuova uscita per la prima settimana.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.