Sid Meier’s Civilization VI Supporta il Cross-Save tra Nintendo Switch e PC

Sid Meier’s Civilization VI Nintendo Switch

Sid Meier’s Civilization VI Nintendo Switch

Un’aggiornamento per le versioni Nintendo Switch e PC di Sid Meier’s Civilization VI è da poco disponibile, permette il cross-save tra le due versioni del gioco. Questo significa che si può cominciare una partita su uno qualsiasi dei due dispositivi e continuarla sull’altro o viceversa, rischiando di creare un pericoloso ciclo di “l’ultimo turno e poi smetto”, attaccando il giocatore infinitamente al gioco.

La notizia è stata data ufficialmente tramite twitter, riferendosi alla versione Steam del gioco e a quella Nintendo Switch, basta avere un account 2K (che è gratuito su entrambi i dispositivi) e andare nelle impostazioni per abilitare il cross-save, così da condividere i salvataggi tra le due versioni del gioco.

Bisogna specificare però che le due versioni del gioco non sono identiche, su PC sono disponibili alcune espansioni, mentre su Nintendo Switch è disponibile solo la versione base, quindi onde evitare errori di compatibilità ricordate che se volete utilizzare il servizio dovete giocare su PC solo alla versione base.

Sid Meier’s Civilization VI è già disponibile su Nintendo Switch, PC, e dispositivi Apple iOS, non sappiamo al momento se anche quest’ultima versione avrà la compatibilità con il cross-save.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 204 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.