Crea sito

Senran Kagura Avrà Spinoff su Altre Console

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

La Marvelous AQL sta creando degli spinoff di Senran Kagura per altre console, ma assicura i fan che la serie principale rimarra solo per 3DS, o eventualmente per un suo successore. Il gioco a quanto sembra è studiato appositamente per la console, ed è fatto per utilizzare a pieno l’effetto 3D come dimostrano i due capitoli già usciti sulla console. Quest’affermazione ci assicura che prima o poi vedremo nuovi giochi legati alla serie su 3DS. Al tempo stesso, afferma Kenichiro Takaki, c’è la volonta di portare il gioco anche ad altri giocatori in possesso di altre console, ma solo con spinoff, il primo di questi è in lavorazione per PSVita.

La versione PlayStation Vita arriverà a febbraio del 2013 e introdurrà nuovi personaggi alla serie come si può vedere dalle immagini tratte proprio da questa versione, ma sarà differente dalla versione per 3DS assomigliando molto più a Dynasty Warriors.

Altri spinoff potrebbero arrivare per altre console, portatili e no. Dopo la nuova esperienza di Takaki con Steam non è da escludere che in futuro potrebbero arrivare delle versioni per PC o forse dei remake. Half-Minute Hero: Super Mega Neo Climax Ultimate Boy è stato il primo esperimento di Marvelous AQL con Steam e la cosa potrebbe avere un seguito con altri videogames. Steam infatti sta cercando di coinvolgere case di videogames Giapponesi per arricchire i propri server con maggiori giochi Giapponesi e sembra aver già trovato nuovi partner interessati come la Marvelous AQL ad esempio.

Durante un intervista è stato chiesto a Kenichiro Takaki se sia interessato a portare Kagura su Steam, e sebbene abbia detto che il gioco sia specificamente fatto per supportare la grafica stereoscopica del 3DS e che quindi un porting sarebbe complesso, e che non ci sono piani di questo genere al momento, non esclude che se in futuro si presentasse l’opportunità di farlo potrebbero essere felici di provarci.

Una cosa rimane certa Marvelous AQL sta seriamente valutando la possibilità di utilizzare Steam come nuova piattaforma di distribuzione, ed ha intenzione di espandere la serie di Senran Kagura su nuove console pur mantenendo la serie principale su 3DS.

2 Risposte a “Senran Kagura Avrà Spinoff su Altre Console”

  1. Ciao
    Mi chiamo Alice e gestisco una directory Web e un blog. Mi è piaciuto tantissimo il tuo blog! Ho trovato dei post molto interessanti, complimenti! Bel lavoro, per questo mi piacerebbe includere il tuo blog nei miei siti in modo che i miei utenti possano raggiungere facilmente il tuo sito e così aumentare anche il numero di visite. Per me à sufficiente un collegamento a uno dei miei blog.
    Se sei interessato fammi sapere via e-mail per spedirti il nome del sito e l’URL.
    PD: il mio e-mail è: [email protected]

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.