Sega Porterà Crush su 3DS

Nel 2007 Sega creò un gioco per PSP chiamato Crush, molto apprezzato dalla critica e vincitore di numerosi premi. La caratteristica del gioco era quella di poter passare da un mondo 3D ad un mondo 2D cosi da poter momentaneamente alterare la realtà e risolvere i numerosi puzzle, grazie ad un cambio di prosettiva che può avvicinare o rendere accessibili zone prima inaccessibili. Sembrerebbe più complicato di quello che effettivamente è, in ognio caso se guardate il video più sotto capirete di cosa sto parlando.

In Crush ci troveremo ad aiutare Danny, il protagonista, che soffre di insonnia e svegliarlo dall’ipnosi, per farlo dobbaimo risolvere gli innumerevoli puzzle contenuti nella sua mente. Il mondo di Crush altro non è che la mente di Danny (una mente un po’ contorta) con atmosfere da sogno e strutture impossibili che cambiano al cambiare di prospettiva dal 2D al 3D.

Ed è proprio grazie a questa particolare caratteristica, il passaggio da 2D a 3D, che Sega ha pensato bene di creare un seguito, Crush 3D, su 3DS in cui poter sfruttare anche la grafica 3D stereoscopica, per rendere più realistico e convolgente questo strano mondo impossibile.

C’è da chiederersi se l’aggiunta di un 3D stereoscopico non porti il gioco su 3 livelli anzichè 2…

Crush 3D avrà anche la possibilità di lasciare regali in gioco per i propri amici, che potranno collezionare tramite le funzionalità streetpass del 3ds.

Crush 3D arriverà in America del Nord il 6 Settembre e in Europa e Australia il 9 Settembre.