Crush 3D Rimandato

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Il gioco sarebbe dovuto uscire entro uno o due mesi al massimo, in Italia era stata fissata la data del 19 Settembre 2011, ma probabilmente il gioco subirà un ritardo nelle vendite. Non si tratta di un problema legato al gioco, o nella programmazione, nonsi tratta di un ritardo nella lavorazione, il gioco è pressocché finito e sarà pronto anche prima della data prevista. Quello che preoccupa i developer del gioco è il successo del 3DS. In molti ancora non hanno capito se la console sarà o meno un successo e non si fidano delle vendite che potrà assicurare per se stessa e sopratutto per i giochi. Una console che vende poco non assicura un buon mercato per i suoi videogiochi.

Eppure il 3DS ha venduto molto, no? È vero, ma il 3DS si sta comportando in modo strano con le vendite, ha venduto benissimo durante il lancio per poi calare inesorabilmente con le vendite per poi avere un altro boom di vendite con l’uscita di Zelda. Questo sembra indicare che per molti la console è si interessante ma che al momento ci sono pochi giochi che il pubblico apprezza e questo ne riduce in qualche modo le vendite. Il DS ha venduto molto meno al lancio, ma ha continuato a vendere costantemente perchè offriva molti giochi e quindi attirava molti compratori. C’è pero da dire che il 3DS è uscito da relativamente poco e quindi è normale che non abbia venduto cifre esagerate dato che ancora non c’è un ampia scelta di giochi, che col tempo sicuramente arriverà. Un periodo molto propizio sia per le vendite che per l’arrivo di giochi sarà senz’altro questo Natale, che vedrà tra l’altro l’uscita di parecchi titoli Nintendo legati a Mario.

Nel frattempo che il 3DS è per cosi dire in una fase di stallo (per mancanza di un buon numero di titoli validi) la Sega rimane timorosa e ritarda l’uscita di Crush 3D, aspettando di vedere come andranno le vendite nei seguenti mesi.

Maggiori informazioni su Crush 3D.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.