Screenshot da 3DS

Screenshot da 3DS

Un gruppo di programmatori legati al mondo homebrew è riuscito a trovare nel coedice di Pokémon X & Y dei nuovi Pokémon mai visti prima e che non sarebbero ancora stati annunciati dalla Pokémon Company che atualmente mantiene il silenzio e non vuole rilasciare informazioni a riguardo. Uno degli artefici della scoperta è Smealum che ha lavorato ad un suo firmware per 3DS che ne bucherebbe le protezioni e permetterebbe di fare cose molto interessanti.

Se escludiamo la pirateria altri utilizzi di un firmware non ufficiale sono l’aggioramento del region locking, e ovviamente l’avvio di software homebrew, quello che invece riesce a fare il firmware modificato da Smealum è prendere screenshot dagli schermi del 3DS in qualsiasi momento, durante l’utilizzo di un’applicazione, o durante l’utilizzo del menu principale e in 3D.

C’è da chiederesi perchè se un firmware modificato è in grado di farlo, Nintendo non ha pensato di renderlo utilizzabile da chiunque senza dover modificare la propria console e perchè il sistema sia utilizzato da cosi pochi software.

Volendo al momento c’è una soluzione alternativa per registrare video e catturare screenshoot, solo in 2D ad un costo di 250$ è possibile comprare un dispositivo da questo sito.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.