RPG Maker With In Sviluppo per Nintendo Switch

RPG Maker With Nintendo Switch

L’ultima edizione di RPG MakerRPG Maker With, arriverà su Nintendo Switch. Sarà possibile creare giochi direttamente sulla console. Si potrà inoltre condividere i propri assets con gli altri giocatori di RPG Maker With, il che significa che si può collaborare con altri sviluppatori.

Non c’è ancora una finestra di uscita. Alcune immagini su un numero di Famitsu di ottobre ha dato qualche informazione in più su questa nuova versione del programma. Alcune immagini mostrano giocatori creare una mappa insieme usando vari assets e layers, così come una schermata di un combattimento durante lo sviluppo.

Mentre non sono ancora disponibili molte informazioni su quali nuovi tool ci saranno a disposizione, sappiamo che ci sono quattro opzioni principali nel menu principale. Si può cercare un gioco, uploadare un gioco, cercare un asset e uploadare un asset. Si può anche tenere traccia di quello che si è scaricato o caricato nel programma.

RPG Maker è una serie di programmi per lo sviluppo di giochi RPG, uscito per la prima volta nel 1992. Alcuni giochi degni di nota sviluppati con il software addirittura non sono RPG. Come ad esempio IbYume NikkiAngels of DeathAo OniOmoriCorpse Party sono più vicini ad avventure o ad horror con elementi RPG.

RPG Maker With è attualmente in sviluppo per Nintendo Switch.

Fonte: Siliconera.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.