Pokémon + Nobunaga’s Ambition Vende solo agli Adulti

Pokémon + Nobunaga’s Ambition

Da poco uscito in Giappone il nuovo gioco legato al mondo dei Pokémon ma slegato dalla serie e trasformato in un gioco tattico che rimanda all’epoca Sengoku mischiando storia e Pokémon in uno strano mix, ma con un buon risultato dal punto di vista dei giochi tattici/strategici non sembra stia avendo un buon successo. Pokémon di solito vende tra i giocatori più giovani e gli appassionati che sono cresciuti con il gioco e difficilmente arriva ad un utenza più adulta, Pokémon + Nobunaga’s Ambition invece non attrae molto il pubblico dei più giovani e sembra stia vendendo molto di più tra persone adulte.

Nonostante questo il gioco al momento non vende nel modo eccezionale in cui solitamente vendono i giochi Pokémon, forse perchè gli adulti tendono a comprare altri giochi dello stesso genere per evitare i Pokémon, mentere i più piccoli rimangono fedeli agli altri giochi Pokémon.

Questi risultati arrivano direttamente dai negozi Giapponesi che inq uesti giorni stanno vendendo il gioco, alle casse sono in molti gli adulti che prendono il gioco, mentre i più piccoli sembrano evitare anche gli scaffali in cui il gioco è esposto.