Pokémon Conquest Arriverà in Europa Solo in Lingua Inglese

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Pokémon Conquest

Pokémon Conquest, conosciuto anche come Pokémon + Nobunaga’s Ambition nella sua versione Giapponese, arriverà presto anche in Europa, lo annuncio direttamente il sito Nintendo, potete trovare la notizia anche sul sito Italiano. Il gioco uscito da non molto in Giappone e già annunciato e arrivato in America arriverà in Europa in tempi brevissimi e con un po’ di sorpresa, ci si chiedeva acnora se sarebbe arrivato o meno e in caso positivo quanto tempo si sarebbe dovuto aspettare.

Nintendo invece rivela che il gioco sarà disponibile fra poco meno di un mese, il 27 Luglio, ma che arriverà nella sola lingua Inglese.

Il non dover tradurre il gioco in tutte le lingue Europee ha sicuramente accorciato moltissimo i tempi di rilocalizzazione, ma porterà sicuramente degli svantaggi. Il gioco era pensato originariamente per avvicinare i più piccoli, amanti dei Pokémon, a dei generi diversi di gioco, nello specifico il tattico strategico di epoca storica, insegnando cosi anche un po’ di storia Giapponese. Non tutti i più piccoli pero saranno contenti della mancanza della loro lingua madre tra le opzioni e non tutti conoscono l’Inglese già in tenera età, anche se negli ultimi anni si diffonde sempre più il suo insegnamento anche alle elementari nelle scuole Italiane. C’è da chiedersi se questo influirà negativamente sulle vendite, o se gli appassionati non noteranno neppure la mancanza dell’italiano. In ogni caso la mancanza dell’italiano nel gioco non significa necessariamente che i manuali presenti nella scatola non possano essere in Italiano o che sia possibile scaricare/consultare dei manuali Italiano sui siti dedicati.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.