Pokémon Blu Rosso e Giallo in Arrivo su 3DS

L’immagine parla da sè, non dovrei aggiungere null’altro. Durante la diretta Nintendo sono stati annunciati tre titoli, per Virtual Console su Nintendo 3DS, si proprio quelli da cui tutto è iniziato, proprio quelli che molti ricordano ancora con nostalgia e che forse per molti sono i migliori di sempre nella serie e che forse i più giovani megaesperti non hanno mai giocato, parilamo di Pokémon Blu e Pokémon Rosso per GameBoy e Pokémon Giallo per GameBoyColor. Il 27 Febbraio su 3DS eShop.

Nella presentazione vediamo il Rosso e il Blu nei tipici colori del GameBoy e il Giallo nei colori del GameBoy Color, ma se la memoria non mi inganna anche se i primi erano specificamente nati per GameBoy erano compatibili Anche col Color ma con delle palette limitate e il Giallo uscito un po’ più tardi per GameBoy Color avrebbe comunque dovuto essere compatibile con il normale GameBoy, ma la memoria potrebbe ingannarmi.

I giochi sono identici alle versioni originali, l’unica differenza introdotta serve a sopperire alla mancanza dellaconnessione via cavo che permetteva di scambiare Pokémon e sfidare gli altri giocatori, funzione che viene sostituita dalle modalità di connessione del 3DS.

PS sarà rimasto il fantastico glitch del MissingNo, mia fonte inesauribile di Alakazam di 99??

[poll id=”42″]