Pokémon Bank e Pokémon Transporter Rimandati

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Celebi_OfficialArt

Come molti di voi sicuramente già sapranno le due Applicazioni Pokémon Bank e Pokémon Transporter dovevano essere disponibili su eShop a partire dal 27 Dicembre 2013, ma in quella data non sono state rilasciate, ne tuttora sono disponibili, Nintendo si è fortemente scusata per l’accaduto ed ha promessod i distribuire le due App quanto prima. Sebbene non siano stati chiariti ancora del tutto i motivi di questo ritardo sembra che la causa sia da imputare ai problemi avuti con i server nel momento in cui si è aggiornato l’eShop fornendo il 3DS di un Nintendo ID che ne permette l’accesso sul MiiVerse.

La mole di utenti contemporanei che effettuavano l’aggiornamento firmware, l’aggiornamento dell’eShop e la procedura online per la registrazione del Nintendo ID e che poi dopo si connettevano in massa al MiiVerse ha messo a durissima prova i server che si sono sovraccaricati creando qualche difficoltà anche agli utenti.

In seguito questo evento abbiamo già visto che Nintendo ha effettuato della manutenzione sui server chiudendo l’eShop per qualche giorno.

Probabilmente si prevedeva un disastro simile, un sovraffollamento sui server anche per le due App dei Pokémon e quindi si è preferito preparare i server per un uso massiccio. Quando Nintendo riterrà che i server saranno pronti rilascerà le due App.

Ricordiamo che la Pokémon Bank è un sistema per conservare online i propri Pokémon, gratuito dopo il lancio e poi a pagamento con un abbonamento mensile. Pokémon Transporter invece è connesso alla prima App ma serve a trasferire esclusivamente i Pokémon da Pokémon Bianco e Nero e Pokémon Bianco e Nero 2 alla Pokémon Bank e poi da li eventualmente a Pokémon X e Y. Scaricando le due App si riceverà anche un Pokémon speciale per Pokémon X e Y, il Celebi.

Maggiori informazioni su Pokémon Bank e Pokémon Transporter.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.