Pixel Game Maker MV Avrà il Supporto per Nintendo Switch

Pixel Game Maker MV Nintendo Switch

Quelli che hanno creato un gioco con Pixel Game Maker MV potranno probabilmente far uscire le proprie creazioni anche su Nintendo Switch. Il software ha infatti ricevuto un nuovo aggiornamento su Steam che permette agli utenti di distribuire una versione Nintendo Switch del gioco creato. Le domande per la registrazione dei giochi in vendita su Switch verranno aperte in un secondo momento.

Secondo le note di rilascio su Steam, gli utenti possono accedere al ramo “1.0.5-switch” della Beta per accedere all’aggiornamento per il supporto per Nintendo Switch. Questa parte dell’aggiornamento crea più velocemente le build e permette anche di generare delle build che girano a 30 fps.

L’aggiornamento 1.0.4 però rimane al momento quello di default per il software, il supporto ufficiale per Nintendo Switch sarà aggiunto in un secondo momento. Al momento le opzioni per generare effettivamente la build di rilascio di Nintendo Switch sono ancora bloccati al momento; saranno disponibili “non appena saranno pronti”.

Pixel Game Maker MV, conosciuto anche come Action Game Maker MV in Giappone, è un sistema di sviluppo per giochi d’azione in 2D già disponibile su PC. Recentemente si era tenuta anche una competizione indipendente che utilizzava il software con la jam Game Development Challenge che si è svolta da ottobre 2019 a marzo 2020.

Fonte: Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.