PassID per 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Da un po’ si è diffuso questo nuovo modo per tenersi in contatto con gli amici possessori di un 3DS. Già da un po’ ne ero a conoscenza ma non avevo avuto tempo di darci un occhiata, ne mi interessava cosi tanto ad essere sinceri, non ci trovo nulla di eccezionale, ma tanta gente sta cominciando ad usarlo e quindi ne parlerò, se vi piacerà potrete farvi un account e scambiare qualche notizia in più con i vostri amici, per sopperire alle limitatezze delle informazioni che possiamo lasciare di noi tramite i sistemi in uso sul 3DS.

Non che poi queso sito offra maggiore spazio, le schede degli utenti mi sembrano limitate e non è possibile dare molte più informazioni su se stessi, ma il sito ha anche altre possibilità. Si può associare a Twitter e Facebook cosi da entrare subito in contatto con gli amici che utilizzano già il servizio, è possibile scambiarsi messaggi e creare gruppi o farne parte, un po’ come fosse un piccolo social network.

Una volta creato un account è possbile condividerne il link tramite messaggio su 3DS o tramite saluto del propèrio Mii cosi da permettere a chi incontriamo casualmente di visitare il nostro profilo. Il link è appositamente molto corto e univoco, ogni persona ha il proprio e sembra che i nomi disponibili sono ancora molti dato che io sono riuscito a scegliere quello che volevo senza che mi dicesse che era già in uso (cosa che di solito succede sempre in qualsiasi gioco online che io abbia provato anche in alpha chiusa) e c’erano molte possibilità che fosse già occupato trattandosi di http://passid.ca/ix. Nel link postato ix è il mio nick e http://passid.ca/ è il nome del sito, se riuscite ancora ad accaparrarvi un nome breve potete mettere tutto il link, altrimenti dovrete limitarvi a passid.ca/vostronick.

Esistono anche altri servizi per tenersi in contatto tramite 3DS, uno di questi è ad esempio 3DStxt che permette di scrivere dei messaggi online e poi, allo stesso modo di passid, di diffonderne il link tramite 3DS e riceverne eventuali risposte.

Sicuramente cercando sulla rete si troveranno moltissimi alri servizi simili o che permettono di ampliare la connettività tra 3DS.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.