Nuovo Nintendo 3DS XL

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Nuovo Nintendo 3DS XL

Il tanto discusso 3DS XL che Nintendo aveva addirittura smentito è stato anniunciato stamattina alle 6:00, davvero una sorpresa per una notizia che da rumor era stata smantellata da Nintendo dicendo che non avrebbero presentato nessun 3DS XL all’E3 e cosi è stato, non l’hanno presentato all’E3 ma in una nuova conferenza dedicata esclusivamente al 3DS. La nuova console arriverà entro breve tempo nei negozi, 28 Luglio in Europa e Giappone, in contemporanea con l’uscita di New Super Mario Bros. 2 e 19 Agosto in America.

Gli schermi saranno più grandi del 90% ma la console sarà iù grande solo del 25%, gli schermi saranno quindi di 4.88” and 4.18” invece che 4.18” and 3.02”. La batteria durera dalle 3,5 ore alle 6,5 ore anziche 3-5 ore, una durata dell’86% circa in più. Sarà presente una scheda SD da 4 giga anziche da 2 giga per permettere di scaricare i giochi nel formato digitale.

I colori annunciati sono il bianco che arriverà solo in Giappone, il Rosso Nero, l’Argentato Nero e il Blu Nero che a quanto sembra sarà solo per il mercato Europeo.

Per rendere la console più accessibile e meno costosa in Giappone e in Europa sarà venduta senza caricabatterie e senza basetta di ricarica, entrambi acquistabili separatamente, questo perchè Nintendo ritiene che molti degli acquirenti possiedono già un DSi o un 3DS che hanno un caricabatterie compatibile.

Vi lascio due semplici domande:

[poll id=”23″]

[poll id=”24″]

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.