Nuovo Font per Etrian Odyssey IV

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Etrian Odyssey IV arriverà in America grazie ad Atlus. La divisione Americana che si sta occupando della rilocalizzazione ci forniscei primi scrrenshoot del gioco in lingua Inglese. La Atlus spiega inoltre come è stata effettuata la scelta del font da utilizzare mostrandoci alcuni tentativi con altri font candidati. La scelta del font per la rilocalizzazione non è cosi banale come può sembrare, ci sono numerosi fattori da considerare, la grandezza, l’alteza e la larghezza, la nitidezza e molto altro sopratutto perchè le dimensioni delle frasi dal Giapponese ad una lingua con alfabeto latino possono variare molto e si può sforare uscendo fuori dagli spazi dedicati al testo. La traduzione deve tenre conto anche di questo, ma abbinata anche alla scelta di un font giusto.

Nei precedenti giochi le scelte di font sono state diverse, nei primi ilf ont era disegnato appositamente, poi si è passato alla compatibilità con i comuni font facendo si che il gioco avesse uns uo sistema di riconoscimento font. Con il 3DS le cose sono cambiate, il 3DS fornisce già la compatibilità con i comuni font per pc cosi che sia sufficiente indicare solo il tipo di font da usare, quindi hanno potuto fare numerose prove in modo semplice e veloce, alla fine il font scelto è il “Neuton” che potete vedere nelle immagini.

Etrian Odyssey IV: Legends of the Titan arriverà in America nel primo periodo del 2013. Maggiori informazioni su Etrian Odyssey IV.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.