Novità su Dragon Quest X per Wii U

dragon quest x

Dragon Quest X ha ricevuto recentemente degli aggiornamenti che hanno aggiunto anche nuove classi, il Paladino e il Ranger. Nuovi aggiornamenti saranno forniti in futuro, per entrambe le versioni, quella già in commercio per Wii e la prossima per Wii U. I due giochi sono identici e compatibili, un solo server permetterà ad ogni possessore del gioco di giocare online con gli altri giocatori, qualsiasi versione essi abbiano, ovviamente la versione Wii U avrà un po’ di differenze ma solo nella migliore grafica e nei controlli che saranno compatibili anche con Wii U GamePad.

Nella primavera 2013 il gioco dovrebbe arrivare in Giappone anche in quest’ultima versione. Prima dell’uscita però sarà aperto un server di test a febbraio, chi comprerà la Wii U in versione premium potrà accedere al server e poi conservare i progressi di gioco.

Ma prima di aprire un nuovo server per i test Square Enix ha dovuto risolvere un altro problema, tipico di molti giochi online. Molti giocatori avevano trovato un modo per vendere i soldi virtuali. Verso la fine di Ottobre Square Enix ha cominciato ad indagare per trovare gli account che commerciavano oro, individuati gli account sono stati chiusi definitivamente e non potranno essere riaperti, l’oro è stato confiscato e quello invenduto pronto per la vendita ammontava a 19.2 milioni.

L’oro in Dragon Quest X non serve solo per procurarsi armi armature e armamentario vario, ma anche per acquistare terreni e costruirci sopra la propria casa. È quindi importante evitare che qualcuno trovi un modo per guadagnare soldi con poco sforzo e che venda poi l’oro accumulato per soldi veri.

Maggiori informazioni su Dragon Quest X.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.