Crea sito

Nintendo Switch è la Console che Ha Venduto più Velocemente in America

Nintendo Switch Vendite

Nintendo ha annunciato che Nintendo Switch è recentemente diventata la console che ha venduto più velocemente in assoluto in America nei suoi primi dieci mesi di presenza sul mercato. Dal suo lancio lo scorso 3 marzo ha venduto in America più di 4,8 milioni di unità negli Stati Uniti (sarà anche colpa mia, la mia è Americana) che la porta al totale più alto di vendite realizzato in 10 mesi rispetto a qualsiasi altra console mai venduta in America, superando pure la Wii che deteneva il precedente record.

Il successo è dovuto anche ha una forte libreria di videogiochi, con più del 60% dei possessori della console che hanno Super Mario Odyssey, più del 55% che possiede anche The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Mario Kart 8 Deluxe è posseduto invece solo dal 50% dei possessori di Nintendo Switch e Splatoon 2 solo il 20% dei possessori della console.

Anche in Giappone le vendite di Nintendo Switch vanno benissimo superando ogni record, Nintendo Switch ha infatti recentemente superato la vendite totali di Wii U in Giappone in soli 10 mesi, vendendo 3407158 unità rispetto alle 3301555 vendute in totale da Wii U.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.