Crea sito

Nintendo Switch Abbandona Miiverse e StreetPass

Nintendo Switch Abbandona Miiverse e StreetPass

La nuova console Nintendo, il Nintendo Switch abbandona Miiverse e StreetPass rinunciando così alle sue funzionalità social che servivano a mettere in comunicazione i propri utenti tramite internet o permettendo di scambiare alcuni dati con le persone incontrate casualmente. Per ciò che riguarda lo StreetPass pare che trattandosi di una console ibrida da usare come una fissa anche se può essere portata in giro, sembra superfluo lasciare questo tipo di connessione per concentrarsi su altre modalità. Per il Miiverse non se ne sa molto in più però Nintendo probabilmente vuole spostarsi su altri tipi di social network più funzionali.

Sappiamo infatti che il Nintendo Switch ha un tasto sociale sul Jpy-Con di sinistra che serve a condividere screen e in seguito anche video sui social network, anche se al momento non si è spiegato nulla a riguardo, se ci sono limitazioni, come funziona e quali sono i social network su cui sarà possibile condividere questi contenuti.

Questa scelta forse porterà alla creazione di un nuovo sistema di Nintendo, o forse all’abbandono di questi due sistemi, probabilmente vedremo morire lo StreetPass nato nel 2011 che scambia dati tra 3DS quando sono in modalità riposo, e del Miiverse nato nel 2012 su Wii U e sbarcato successivamente su 3DS e in seguito anche su PC 2013 che permette di scambiare piccoli messagi testuali, screen o disegni scritti a mano.

Se ciò accadrà onestamente non se ne sentirà molto la mancanza, lo StreetPass ai primi tempi ti faceva fare qualche incontro casuale, dopo qualche anno era quasi impossibile, funziona(va) solo durante i grandi eventi come le fiere dei videogiochi. Il Miiverse poi è una lunga lista di post, in un elenco così infinito che risulta difficile seguire o comunicare con altri, almeno dal punto di vista della mia esperienza avendolo usato davvero di rado, forse Nintendo ci riserva qualcosa di meglio e più organizzato per il futuro, e non è da escludere che possa anche essere retrocompatibile con 3DS e Wii U.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

, ,

No comments yet.

La tua opinione è importante, lascia un commento


Powered by WordPress. Designed by WooThemes