Myst Potrebbe Arrivare su 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Chi di voi è un po’ più anziano ricorderà Myst, un vecchio gioco per PC. Myst è sempre stato un gioco molto particolare, un avventura grafica, quasi un puntaeclicka, ma con l’impressione, forse solo iniziale, di una minore libertà di movimento. Realizzato in una delle prime forme di 3D, ma visualizzabile solo da inquadrature fisse è rimasto identico a se stesso anche quando è sbarcato tempo fa su DS, quando forse un restyling grafico sarebbe stato d’obbligo anche se il touchscreen cambia leggermente il gioco, sostanzialmente si trattava di un porting.

Il gioco è arrivato poi anche su iPhone, e a quanto sembra ora la Gamefly avrebbe in programma un Myst 3DS. Spero non ci propinino ancora il solito porting senza nessun cambiamento, far si che ci sia profondità in 3D non cambierebbe il gioco che secondo me necessita di un rinnovamento, non si può riproporre infinitamente sempre lo stesso gioco conuna grafica ormai datata su console sempre più potenti, a meno che non si tratti di un titolo virtual console.

Sarebbe invece molto più interessante se avvenisse un restyling totale del gioco con aggiunte, minigiochi e molto altro, o se si pensasse a creare un continuo, un gioco simile o qualcosa del genere.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.