Metal Gear Solid: Snake Eater 3D: Qualche Info e Bundle Giapponese

Manca ormai poco all’uscita ufficiale di Metal Gear Solid: Snake Eater 3D, poco più di due giorni, infatti sarà nei negozi Giovedi 8 Marzo 2012. Il gioco non sarà un porting, ma un remake fatto davvero bene secondo ciò che afferma lo stesso Kojima, perchè non ci si è limitati solo ad adattare il gioco al 3DS, ma sono state ricostruite intere parti del gioco, rispecchiando l’originale, ma migliorando tutto il possibile per sfruttare a pieno le potenzialità del 3DS e le sue caratteristiche.

Metal Gear Solid: Snake Eater 3D infatti aggiunge qualcosa di nuovo al gioco originale. Ci sono diverse modalità di visualizzazione, ci si può muovere visualizzando da dietro le spalle o ruotare la telecamera, si può passare all’FPS mode quando si utilizzano le armi. Differentemente dall’originale si può camminare anche da stesi oltre che da accovacciati e in piedi, poi grazie al giroscopio e ai sensori di movimento è possibile mantenere l’equilibrio quando ci si muove su pontio sospesi o altre superfici molto piccole. Un’altra novità è il comuflage sistem che permette di utilizzare dei camuffamenti personalizzati grazie alla fotocamera è infatti possibile scattare delle foto che poi possono essere utilizzate come texture da applicare ai vestiti mimetici. Ogni qualvolta che il terreno in cui ci muoviamo cambia possiamo scegliere un nuovo tipo di mimetica da scegliere tra quelle predefinite e quelle personalizzate, trovando quella che ha il maggior punteggio percentuale di camuffamento.

Chi ha provato la demo scaricabile da eShop avrà sicurametne già esplorato il funzionamento del sistema di camuffamento, che manca solo della possibilità di scattare foto per personalizzare le mimetiche. Cosi come avrà potuto già provare la maggior parte delle nuove caratteristiche del gioco.

In Giappone, come già accaduto per molti altri giochi molto attesi, Metal Gear Solid: Snake Eater 3D è arrivato con il suo bundle, un 3DS unico nel suo genere, nero, senza particolari disegni o incisioni, ma con la superficie superiore sagomata come la pelle di un serpente. Procurarselo è davvero difficile, bisognava ottenere dal sito un biglietto che poi avrebbe permesso di comprarlo in questa versione particolare, i biglietti erano limitati e venivano estratti. La versione pseciale inoltre contiene anche alcuni gadget del gioco. Al momento non sembra essere prevista nessuan versione speciale per l’Europa.

Maggiori informazioni su Metal Gear Solid: Snake Eater 3D.