L’eShop Offrirà un Gioco Omaggio

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

eshop excitebike

L’arrivo dell’eShop per il Nintendo 3DS è imminente, stando a Nintendo dovrebbe arrivare a Maggio, non oltre la fine di Maggio, ma la data precisa non è ancora stata comunicata. I possessori del 3DS si aspettino una notifica nei prossimi giorni che ne annuncera l’arrivo, si trattera di un aggiornamento del firmware che porterà con se alcune modifiche. Sicuramente ci sarà qualche aggiornamento vario al firmware e presumibilmente anche della protezione, chi ha utilizzato schede non omologate da Nintendo (carte flash per intenderci, come l’R4) potrebbe aspettarsi qualche sorpresa, nel dubbio non fate l’aggiornamento ed aspettate, o disattivate il WiFi ed attendete, chi non si sentisse sicuro ma volesse fare l’aggiornamento potrebbe formattare il 3DS, ma questo comporta una perdita di dati, nel dubbio attendete.

Tra le novità note ci sono l’arrivo dell’eShop e del Browser internet che sarà utilizzabile contemporaneamente agli altri software preinstallati e ai giochi 3DS, ma non durante i giochi per DS. L’eShop porterà con se la possibilità di scaricare titoli DSiWare, Virtual console e 3DSWare (anche se il nome del servizio download non è ancora stato confermato). I titoli dovrebbero essere scelti tra Gameboy Color e Gameboy, altre piattaforme si aggiungeranno, ma non è specificato ancora quando. Si sa che saranno disponibilit itoli del GameGear e del TurboGrafx-16, arriveranno anche titoli Nes e Snes, e probabilmente ci sarà una raccolta di titoli per GBA, cosa non confermata, ma assolutamente probabile, dato che il 3DS è perfettamente in grado di avviare tali titoli emulati in virtual console.

Inoltre dovrebbe essere resa disponibile la possibilità di trasferire i titoli DSiWare dal proprio DSi per chi ne possedesse e volesse continuare ad usarli sul 3DS, ma le notizie su questo servizio sono molto scarse, è solo stato annunciato.

Arriverà con il nuovo update firmware anche uns ervizio per vedere le novità in arrivo, scaricare demo e visualizzare filmati in 3D dei giochi disponibili per 3DS.

In Giappone l’aggiornamento porterà con se anche un gioco in omaggio, ancora non è chiaro se l’offerta è valida anche per America ed Europa, ma non vedo nessun motivo per cui non lo sia, apparte il fatto della carenza di informazioni in merito. Si tratta di un gioco Nes molto famoso, anche se un pochino vecchiotto, Excitebike, un gioco di motocross, molto semplice, ma avvincente e che almeno in passato regalava ore di gioco e divertimento. Nel tempo ha avuto seguiti, remake e molti cloni per svariate console e sistemi, rimanendo sempre un gioco molto amato e appassionante. La versione in regalo per 3DS potrebbe avere delle nuove funzionalità che sfruttano il 3D stereoscopico e apparire un po come l’effetto grafico del lettore audio del 3DS.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.