Crea sito

Le Vendite di Nintendo Switch Battono Ogni Record

Vendite di Nintendo Switch

Vendite di Nintendo Switch

Già dopo la prima settimana di vendite di Nintendo Switch sono usciti i primi dati impressionanti che hanno continuato a migliorare nelle settimane successive. A quasi 3 settimane dall’uscita della console sono interessanti sopratutto i dati dei primi giorni e della prima settimana sia in America che in Giappone. Nella prima settimana in Giappone ad esempio sono state vendute 313637 unità secondo Famitsu, la cosa impressionante è che la settimana va dal 27 febbraio al 5 marzo e quindi interessa in particolare solo i tre giorni dal 3 al 5 di marzo.

Le cose sono andate bene anche per The Legend of Zelda: Breath of the Wild che ha venduto 193060 copie contando solo quelle fisiche e non le vendite digitali. I dati sono sempre relativi a Famitsu e quindi non del tutto ufficiali e incompleti, potrebbero essere differenti considerando tutti i vari rivenditori.

Reggie Fils-Aime presidente di Nintedo of America ha inoltre rivelato che le vendite di Nintendo Switch sono state le migliori rispetto a qualsiasi altra console Nintendo, solo considerando i primi due giorni e il fatto che sia stata rilasciata durante un periodo non festivo, non a ridosso del Natale che solitamente vede una maggiore vendita di prodotti tecnologici o di intrattenimento, o comunque generalmente superiore agli altri periodi dell’anno. Ha battuto anche le vendite di Nintendo Wii che usci il 19 novembre 2006. The Legend of Zelda: Breath of the Wild è risultato inoltre il videogioco con le migliori vendite nella storia di Nintendo, superando Super Mario per Nintendo 64.

Rimanendo sempre in America anche GameStop ci rivela che la console è stata una delle più vendute nei suoi negozi, aggiudicandosi il titoli di miglior lancio di una console effettuato dalla catena di negozi, Eric Bright directtore anziano del merchandising di GameStop dice che molti dei negozi della catena erano stracolmi di fans che attendevano in fila per accaparrarsi una copia della console.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.