La Marvelous Lavora ad un Gioco 2D in 3D per 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

muramasa tdb

La Marvelous aveva annunciato che avrebbe lavorato ad alcuni giochi per 3DS, ma ha sempre mantenuto un certo silenzio a riguardo, ci lascia solo immaginare di cosa si possa trattare. Quache tempo fa aveva anche annunciato che la meta dei lavori di quest’anno sarebbero stati indirizzati al 3DS, ma ancora ne sappiamo poco di alcuni di questi. Di Harvest Moon, Animal Resort: Let’s Build a Zoo! e Reel Fishing Paradise 3Dse ne sa abbastanza o almeno ci sono abbastanza lementi per avere un idea di cosa ci aspetterà.

Molti si aspettavano un seguito o un porting di Muramasa: The Demon Blade, un platform per Wii che sembra più adatto ad una console portatile che ad una console fissa, nonostante il risultato su Wii sia ottimo. Il gioco guadagnerebbe molto da una versione per 3DS. Una delle caratteristiche principali del platform e la presenza di layer multipli con diverse cvelocita di scorrimento, cosi da simulare un ottimo effetto di profondità e fa sentire il personaggio realmente immerso nel monodo del gioco. In alcune occasioni dei layer coprono anche il personaggio. Una conversione 3DS darebbe una maggiore profondità e renderebbe l’effetto nettamente migliore grazie al 3D stereoscopico.

Purtroppo Marvelous ha aanunciato che il quarto gioco di cui non siamo a conoscenza non sarà Muramasa. Il gioco però utilizzerà lo stesso sistema a layer, quindi si tratterà di un gioco 2D in tre dimensioni in cui ogni layer si muoverà a diverse profondità.

Certo sarebbe stato bello se si trattasse di Muramasa, ma c’è la possibilità che sebbene non si tratti di Muramasa il gioco possa assoigliarci molto, probabilmente si tratterà dello stesso genere, o addirittura di un titolo connesso alla storia o all’ambientazione di Muramasa.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.