La Batteria di Nintendo Switch Potrebbe Rovinarsi se non Caricata a Lungo

Batteria di Nintendo Switch

Nintendo ha condiviso importanti informazioni sulla vita delle batterie delle console Nintendo Switch emettendo un avviso sulla possibilità che le batterie diventino impossibili da caricare se rimangono senza ricarica per troppo tempo. La compagnia raccomanda di caricare le console almeno una volta ogni sei mesi. Questo ridurrà il rischio della batteria agli ioni di litio di diventare impossibile da ricaricare.

Mentre perdere la carica residua in una console che non si usa da parecchio tempo è normale, lasciare il sistema non utilizzato e non ricaricato per troppo tempo comporta alcuni rischi per il sistema. Specialmente perché la batteria di Nintendo Switch non è così semplice da sostituire come per le altre console portatili Nintendo.

L’account Twitter del servizio clienti di Nintendo Giappone ha condiviso l’informazione il 18 aprile 2023, per avvisare gli utenti dei possibili problemi che possono verificarsi alle batterie. Inoltre, nel caso la batteria fosse diventata impossibile da ricaricare o esistessero altri problemi con la console, la società ha condiviso il sito web dell’assistenza Nintendo per consentire ai clienti di richiedere informazioni sulla riparazione e assistenza.

A gennaio in un altro tweet nel gennaio 2023, Nintendo aveva anche avvisato sulla possibilità che si potesse formare della condensa all’interno delle console Nintendo Switch se la temperatura interna dovesse diventare troppo alta. Poiché determinare se si stanno formando gocce di condensa non è facile, e con l’avvicinarsi dell’estate, i giocatori dovrebbero essere consapevoli anche di questo.

Fonte: Siliconera.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.