Crea sito

jEnesiDS v0.7.4

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

jEnesiDS v0.7.4

Emulatore per il SEGA Genesis/Megadrive, non dovrebbe essere ancora del tutto finito, l’autore comunica la probabile incompatibilità con alcuni giochi, anzi ammette che per ora solo pochi giochi dovrebbero avviarsi al primo colpo, per altri consiglia di smanettare un po coi settaggi, molti non dovrebbero partire. Io ne ho provati alcuni a caso e mi sono partiti tutti tranne 1, su una decina è una buona media.

Capire che giochi vadano o meno lo lascio scoprire a voi, non voglio ne diffondere ne pubblicizzare ROM illegalmente, poi onestamente neanche conosco molto la console, quindi lascio tutto a voi. Non chiedetemi quindi quali funzionano ne dove reperirle.

Passiamo alla descrizione dell’emulatore: l’ho trovato abbastanza veloce nell’emulare e nel caricare i giochi, quindi le ROM che partono dovrebbero essere giocabili senza nessun problema; i giochi hanno il difetto di non entrare nello schermo che bisogna far scorrere lateralmente con i tasti L ed R.

Per l’installazione non è specificato molto è teoricamente possibile inserire il file .nds in qualsiasi cartella e posizionare le ROM allos tesso modo, nella stessa cartella o in altre. All’avvio si puo navigare nella propia scheda SD con un browser per la ricerca delle ROM, che quindi dovrebbero poter essere posizionate ovunque. Io ho testato l’emulatore inserendo sia file .nds che rom nella cartellad jenesisDS, se doveste avere problemi provateci anche voi, dato che mi hanno comunicato che qualcuno con la versione 0.7 non riusciva a trovare le ROM nella propria scheda.

jEnesiDS v0.7.4

jEnesiDS_v0.7.4

Installazione: copiare il file eseguibile e le ROM in qualsiasi cartella della propria SD, (in caso di problemi leggere l’articolo).

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.