Island Days Rimandato a Giugno

island days

La Overflow lavora insieme con la Klon ad una nuova visual novel della serie Days. Come il suo predecessore School Days, Island Days è un simulatore di appuntamenti, che tipicamente rientra nel genere visual novel per le dinamiche in cui viene giocato, ma aggiunge una nuova modalità utile allo sviluppo della storia e creare i rapporti con gli altri personaggi, questà modalità si gioca come un tower defence.

Island Days è ambientato su di un isola deserta e vede come protagonista il protagonista di School Days, Makoto e torneranno anche le ragazze presenti nel precedente gioco, Kotonoha Katsura, Sekai Saionji, Hikari Kuroda, Otome Katou, Karen Katou, Noan Murayama.

Dovremo instaurare un rapporto con queste ragazze e cercare di avere una storia con una di esse, ma anche sopravvivere nell’isola deserta in cui siamo bloccati. Per intrattenere rapporti utilizzeremo maggiormente la parte di gioco incentrata sulla visual novel interagendo direttamente con le ragazze, ma avremo anche necessità di esplorare l’isola per cercare cibo e armi che sono necessarie alla nostra sopravvivenza.

Le armi e il cibo sono il fulcro della parte tower defence, le armi ci servono per armare le ragazze e difendere il cibo dagli attacchi degli animali, perdere cibo ci può creare dei problemi e degli svantaggi al prossimo attacco, ma ogni attacco può essere un’ulteriore occasione per instaurare rapporti con le ragazze.

Island Days doveva essere pronto per l’arrivo nei negozi Giapponesi il 1 Maggio, ma è stato rimandato al 26 Giugno per migliorare la qualità del gioco.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.