Informazioni sul Sistema di Comabttimento di New Atelier Rorona

Atelier Rorona

Il nuovo Atelier Rorona non è altro che un remake con grafica più pucciosa di Atelier Rorona: The Alchemist of Arland, ma non si tratta esattamente dello stesso gioco, è stato apportato qualche cambiamento soprattutto nel combattimento. Nella versione 3Ds il combattimento funziona in modo diverso, tutto comincia con il cosiddetto symbol encounter, toccando il simbolo del mostro si entrerà in combattimento, che consiste in una griglia di battaglia.

Premendo il tasto Y si entrerà in battaglia con un attacco già pronto, cogliendo il nemico di spalle invece si avrà un vantaggio potendo sferrare attacchi più potenti, ma anche i nemici potrebbero coglierci di spalle.

Cominciato il combattimento sullo schermo inferiore compariranno dei bottoni con l’attacco, il menu delle skill, gli attacchi speciali, la fdifesa e la fuga. Sullo schermo superiore comparirà la griglia di battaglia che segnala i movimenti rendendo più facili gli attacchi e i movimenti dei propri personaggi.

Un sistema di assistenza fa si che gli alleati aiutino Rorona in battaglia, ogni volta che viene fatta un azione l’Assist Meter cresce e può poi essere usato per aggiungere attacchi a quelli di Rorona.

Gli alchimisti sono gli unici che possono usare oggetti in combattimento come se fossero skill, questi oggetti posso funzinare da cure, attacchi, e svariati altri effetti magici.

Per chi è più pigro inesperto o semplicemente si annoia di fare centinaia di combattimenti magari per cercare qualcosa di particolare o compiere missioni particolarmente noiose, esiste un sistema automatico di combattimento in cui tutti i personaggi si muoveranno e attaccheranno in modo automatico.

Raggiunti determinati livelli si accederà anche ad attacchi speciali, usando attaccchi e skills alirà una speciale barra che permetterà poi di utilizzare gli attacchi speciali.

New Atelier Rorona arriverà in Giappone il 26 Marzo 2015. Maggiori informazioni su New Atelier Rorona.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.