Il Team Ninja Vuole Creare un Gioco Studiato Appositamente per 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

team ninja

Il leader del Team Ninja, Yosuke Hayashi, parlando con il presidente Nintendo Satoru Iwata, ha detto che la prossima volta vuole realizzare un gioco che integri il 3D nel sistema di gioco. A differenza dell’attuale lavoro del Team Ninja, Dead or Alive: Dimensions, che usa il 3D solo come miglioramento visuale del gioco, Hayashi vorrebbe creare qualcosa che faccia la differenza tra un gioco “normale” e uno in 3D, qualcosa che influisca davvero nel gioco e che ne renda il 3D una vera e propria caratteristica fondamentale del gioco. Hayashi non sa ancora di cosa si tratta, ma è una sfida che lancia a se stesso, vuole trovare il modo per integrare al meglio il 3D.

Hayashi inoltre confessa che lui prova e si informa su tutti i giochi dei suoi concorrenti e diventa incredibilmente geloso quando loro hanno un idea originale o geniale, l’avrebbe voluta avere lui. Questa volta vorrebbe essere lui ha trovare qualcosa che sembra impossibile e renderlo realtà sul 3DS.

Prima di Dead or Alive: Dimensions il Team Ninja e Nintendo hanno lavorato insieme per Metroid: Other M e sembra che la collaborazione non finisca qui, Iwata disse in proposito: “Lavoreremo insieme nell’immediato futuro, e sarebbe fantastico se noi facessimo qualcosa di cui voi potreste essere gelosi o se voi faceste qualcosa di cui noi potremmo essere invidiosi”.

Il Team Ninja ha anche dichiarato che fa differenza tra giochi per console fisse e per console portatili, quando un gioco è destinato ad una console portatile va pensato in modo completamente diverso, cosa che invece spesso altre ditte non fanno creando delle sorte di porting per console portatili che poi si rivelano pessimi risultati (ad esempio alcuni giochi d’auto con collisioni pessime e modelli 3D delle auto che sembrano appena abbozzati). Probabilmente con il 3DS sarà più semplice data la sua potenza, ma è sempre importante tenere distinte le due cose e pensare prima di realizzare il gioco a cosa deve essere destinato.

Il Team Ninja ha in progetto un gioco per portatili, pensato per portatili che sarà realizzato su 3DS, si tratta di Ninja Gaiden, per ora è solo un progetto non cominciato, ma verrà fatto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 465 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.