Il Remake di Eternal Eden 3DS Conterrà Anche il Suo Seguito

A Settembre la Blossomsoft aveva annunciato un probabile remake del suo gioco indie jRPG Eternal Eden, anche se rimaneva solo proabile non sapendo se fosse effettivamente possibile realizzare davvero il porting. Ora Elder Prince promette che la cosa si farà e che il remake consisterà di ben 2 episodi del gioco Eternal Eden e Eternal Eden: Ecclesia il seguito del primo gioco. L’idea è quella di creare un gioco che comprenda tutti e due, si presume sul modello dei giochi Square Enix che in alcuni remake raccolgono ben due capitoli (ad esempio Final Fantasy 1&2). Al creatore di Eternal Eden sicuramente non manca l’entusiasmo, afferma che una cosa è sicura per lui, portare entambe le versioni di Eternal Eden in un Eternal Eden Remake per 3DS è epico.

Onestamente non so se sia epico o meno, ma sta di fatto che il gioco distribuito a poco prezzo per PC fu un vero successo, anche se si trattava di un gioco semplice realizzato con RPG Maker, una piattaforma per creare giochi di ruolo accessibile anceh a chi sa poco di programmazione. Proprio l’utilizzo di questa piattaforma potrebbe essere il problema che potrebbe rendere piu difficile il remake per 3DS, potrebbe essere necessario fare un porting del programma o creare un proprio programma capace di avviare il gioco sul DS, ma è da vedere se ne hanno le capacità tecniche, ed effettivamente sembra che sia in dubbio anche il loro possesso di un development kit per 3DS, necessario per fare il porting del gioco.

Elder Prince sembra essere al corrente delle difficolta tecniche e anche di non essere un programmatore ecczionale (altrimenti non avrebbe usato RPG Maker, ma avrebbe fatto tutto il gioco partendo da zero) ma come detto prima a lui non manca di certo l’entusiasmo e la voglia di fare come afferma lui stesso su twitter dicendo “Quando senti di avere una piccola chance di successo ricorda che anche una piccola chance è sempre una chance!”, frase che lo rende sicuramente una persona apprezzabile è un ottimo programmatore indie, perchè quando si ha voglia di fare ed un obbiettivo e ci si mette di impegno ci si riesce, e non possiamoc he dargli tutto il nostro appoggio per questo suo progetto.