Di seguito il tweet originale, in Giapponese, ma che è stato tradotto tramite la funzione di traduzione di Twitter. (E confermato anche da uno dei giornalisti di Siliconera che parla correntemente Giapponese).
公式放送などでもご紹介しておりますが、本作はオフラインでのマルチプレイには非対応です🙏
開発の都合上、オフラインかオンラインのどちらかを選択する必要があり、より多くの方に遊んでいただけるよう、今回はオンラインマルチプレイを選択いたしました。#FFCC #クリクロhttps://t.co/vZzJGXiASW— FFクリスタルクロニクル リマスター 公式 (@FFCC_PR) July 15, 2020
In sostanza il post dice che non sarà disponibile un multiplayer offline. Sembra che, per qualche ragione, offrire sia il multiplayer offline che online di Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered non rientri nell’ambito di questo progetto (che include in particolare il cross-play tra tutte le piattaforme), quindi il team ha dovuto scegliere una direzione e impegnarsi solo su quella.
Il gioco originale era un’esclusiva per Nintendo Gamecube costruito sulla possibilità di utilizzare il cavo di collegamento con il Game Boy Advance. Per il multiplayer cooperativo i giocatori potevano usare un Game Boy Advance come contorller, che permetteva di avere dei menu al di fuori dello schermo e altre informazioni utili, mantenendo l’azione sul televisore.
Considerando come funzionava il software originale, ha senso che adattarlo al multiplayer di Crystal Chronicles Remastered non sia semplice, sopratutto considerando che arriverà su piattaforme multiple con caratteristiche differenti.
Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition arriverà su PlayStation 4, Nintendo Switch e dispositivi compatibili iOS e Android il 27 agosto 2020.
Fonte: Siliconera.