Alcune Novità su Final Fantasy Crystal Chronicles: Remastered Edition

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition Nintendo Switch

Final Fantasy Crystal Chronicles: Remastered Edition avrà il doppiaggio dei personaggi. Questa è una delle tante novità che accompagnerà l’uscita della Remastered Edition. In un video di Youtube postato da Famitsu, il giornale Giapponese di notizie sui videogiochi, che mostra alcuni momenti del gameplay intervallati da dialoghi tra personaggi e PNG. La maggior parte di questi sono completamente doppiati. Le voci che si sentono nel video sono solo in Giapponese però. Non c’è nessun accenno però alla possibilità di audio diversi a seconda delle versioni.

Alcuni personaggi non giocabili come Sol Racht sono stati completamente doppiati, mentre alcuni personaggi come i genitori del personaggio del giocatore emettono solo piccoli suoni di assenso mentre si parla con essi. Il personaggio del giocatore inoltre pronuncia i nomi degli incantesimi mentre li lancia. Quando si gioca con un party tutti i personaggi che lanciano incantesimi all’unisono quando fondono correttamente le magie. E anche Stiltzkin, che ricorre molto spesso nelle serie di Final Fantasy, ha ricevuto anch’esso la sua voce. Si possono ascoltare alcune delle voci presenti in Final Fantasy Crystal Chronicles: Remastered Edition nel trailer:

Ma questa non è l’unica caratteristica nuova aggiunta al gioco, sono stati aggiunti anche nuovi è più difficili boss da affrontare. Inoltre il giorno dell’uscita del gioco sarà disponibile anche una demo gratuita per provare il gioco, e anche per accompagnare i propri amici, che hanno acquistato il gioco originale, in tutta l’avventura.

In Final Fantasy Crystal Chronicles: Remastered Edition c’è anche una nuova caratteristica chiamata “Mimic” che permette di giocare nei panni di altri personaggi della serie acquistabili come DLC. Square Enix ha fornito alcune immagini e alcuni dettagli di questa nuova caratteristica.

Usando la nuova funzione Mimic, i giocatori potranno giocare con i personaggi delle precedenti versioni di Final Fantasy Crystal Chronicles. Quello che fa questa funzione è semplicemente cambiare l’apparenza e la voce del personaggio durante le battaglie e le scene animate. Il DLC per trasformarsi nei personaggi sarà disponibile l’uscita del gioco in Giappone.

È da notare inoltre che i personaggi del DLC giocabili utilizzando il Mimic sono disponibili solo per razze e sessi fissi.

Ecco la lista dei personaggi, con gioco di provenienza e sesso e razza a cui possono essere applicati:

Final Fantasy Crystal Chronicles: Ring of Fates

Yuri
Maschio Clavat

Chelinka
Femmina Clavat

Final Fantasy Crystal Chronicles: My Life as a King

King Leo
Maschio Clavat

Chancelor Chime
Femmina Selkie

Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time

Sherlotta
Femmina Razza Sconosciuta
[È stato confermato che la femmina Yuke può usare il Mimic per Sherlotta, ma sembra che ci sia dell’altro..]

Final Fantasy Crystal Chronicles: My Life as a Dark Lord

Mira
Femmina Clavat

Bel Dat
Femmina Selkie

Final Fantasy Crystal Chronicles: The Crystal Bearers

Layle

I DLC con i personaggi sarà disponibile per 370 yen ciascuno o come parte del Mimic Set per 2580 yen con tutti e 8 i personaggi.

Altri DLC che includono nuove armi che non possono essere trovate in gioco e accessori che possono aiutare nelle avventure:

Moogle Weapon Set
Mogcalibur
Mogungnir
Kupo-Kupo Hammer
Kupo-Kupo Racket

Ancient Sacred Treasure Set
Apocalypse
Catastrophe
Executor
Punishment

Weapons Special Set
Contenente tutti e due i precedenti DLC

I DLC per le armi costano 490 yen ognuno, o 860 yen per il bundle che li contiene tutti.

Dopo la fine di Final Fantasy Crystal Chronicles: Remastered Edition saranno disponibili inoltre 13 dungeon. Questa è una della nuove caratteristiche aggiunte a questa nuova versione del gioco. Il gioco originale non aveva nessun contenuto nel dopo gioco, quindi questa sarà una nuova sfida per i giocatori che vogliono spendere più tempo possibile a giocare al gioco. Questi nuovi dungeon saranno inolte molto più difficili da affrontare rispetto a quelli in gioco, dando nuove sfide ai giocatori veterani.

Partecipando a questi dungeon nel dopo gioco di Final Fantasy Crystal Chronicles: Remastered Edition, i giocatori potranno recuperare le ricette per nuovi equipaggiamenti non disponibili nella versione originale del gioco. Questo include nuovi accessori, armi, ed armature. Un altra nuova funzione accompagnerà i dungeon del dopo gioco, l’abilità di usare le “Crystal Memories” che permetteranno al giocatore di utilizzare delle mosse precedentemente uniche dei boss.

Inoltre dal sito ufficiale di Final Fantasy Crystal Chronicles: Remastered Edition il multiplayer sarà bloccato per ciascuna regione, oltre ad avere alcune altre limitazioni, come abbiamo già visto infatti il multiplayer sarà solo online, e non in locale.

Alla fine della pagina del sito leggiamo il disclaimer che annuncia:

Nella modalità multiplayer, un giocatore potrà giocare solo con altri giocatori della regione specifica del software acquistato.

Inoltre, oer quellic he non sono sicuri se sarà necessaria una sottoscrizione per giocare online con gli amici, la risposta è affermativa. Il fondo della pagina chiarifica che è necessaria una sottoscrizione di prova o a pagamento del Nintendo Online o del servizio PlayStation Plus per accedere al gioco online per Nintendo Switch o per PlayStation 4.

Per chi volesse giocare a Final Fantasy Crystal Chronicles: Remastered con amici internazionali, bisognerà essere sicuri che entrambi posseggono la versione della stessa regione del gioco per accedere ai server per il multiplayer. Altrimenti non si potrà farlo e si sarà limitati alla propria regione.

Final Fantasy Crystal Chronicles: Remastered Edition sarà disponibile su PlayStation 4, Nintendo Switch, iOS e Android in Giappone e Nord America il 27 agosto 2020.

Fonte: Siliconera, Siliconera, Siliconera, Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.