Il Mistero del Logo Nintendo Network [UPDATE]

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Quando la prima immagine della copertina del gioco Theatrhythm Final Fantasy di Square Enix è stata resa disponibile qualcuno ha notato un piccolo logo, una N arancione con due linee curve simili a quelle che a volte il WiFi e la scritta Nintendo Network. Da li si è cominciato a fantasticare su probabili nuovi servizi online di Nintendo, nuovi server nuove connessioni etc. I più attenti avranno forse notato che Nintendo già si riferiva alla Nintendo WiFi con il termine Nintendo Network negli ultimi tempi, ad esempio in Mario Kart 7.

La cosa più ovvia da pensare era un cambio di logo e forse un miglioramento dei server. Tutto si è risolto quando un utente ha deciso di chiedere spiegazioni sul logo tramite email alla Nintendo Europa. La risposta è stata ovviamente che i due server sono la stessa cosa, i due logo quindi indicano la stessa cosa.

Ciò però non esclude che Nintendo abbia deciso di cambiare il logo per un motivo, forse in futuro i server subiranno miglioramenti che permetteranno di usare al meglio il 3DS e la nuova Wii U.

[Update: Nintendo ha rivelato qualche notizia riguardante la Nintendo Network. A quanto sembra dovrebbe poter aumentare l’interazione tra i giocatori, consentendo la competizione e la comunicazione tra essi, aggiungendo anche la possibilità di utilizzare contenuti scaricabili per giochi dell’eShop o su scheda, i famosi DLC che presto dovrebbero arrivare per 3DS.

Un’altra probabile novità molto discussa è l’eventuale possibilità di scaricare giochi completi, quelli solitamente acquistabili su scheda, Nintendo dice che le infrastrutture necessarie sono già disponibili e che il 3DS già potrebbe farlo grazie anche al nuovo Network, e che la Wii U stessa sarà compatibile con tale sistema, ma per essere effettivo c’è bisogno prima di accordarsi con produttori distributori e rivenditori e considerare l’eventuale risposta del pubblico, certi giochi occuperebbero molto spazio su una scheda SD.

Si tratta quindi di un opzione possibile che Nintendo sta prendendo in considerazione, ma che implica il coinvolgimento di molte altre parti quindi è una decisione delicata da prendere e non è detto che si riesca a trovare un accordo.]

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.