Giochi DS e 3DS arrivano su iOS e Android

DS e 3DS

Il mercato dei videogiochi su iOS e Android si espande sempre più e oramai oltre a giochi gratuiti, indie e amatoriali, giochi a basso costo si affiancano sempre più giochi di un certo livello e con prezzi maggiori rendendo i due sistemi sempre più simili a console con titoli importanti e remake di vecchi successi. Cosi cominciano ad arrivare i primi giochi di altre console rifatti appositamente per telefoni e dispositivi simili, e non parliamo di porting di retrogaming, ma di giochi molto più recenti, come alcuni titoli DS e giochi scaricabili da eShop. Vediamo quali sono.

Final Fantasy IV vede la sua undicesima versione proprio su iOS e Android, questa versione è basata interamente sulla versione DS del gioco, ma mostra una grafica leggermente ripulita e migliorata.

Un simile destino era già spettato a Final Fantasy III già presente su iOS e Android, ora vede una nuova versione Android specifica per Kindle Fire, il nuovo Tablet di Amazon che espande il suo mercato passando dagli ebook reader ai tablet.

Theatrhythm: Final Fantasy è arrivato su iOS come gioco gratuito, ma è necessario comprare canzoni e personaggi per ampliare il gioco che altrimenti è molto limitato.

Infine Mutant Mudds famoso gioco in stile retrò per 3DS vedrà una versione iOS ad un prezzo inferiore rispetto alla versione su eShop, ma senza 3D stereoscopico che è forse uno dei punti di forza del gioco.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.