Gamecard da 64GB rimandate al 2019

Gamecard da 64GB Nintendo Switch

Il The Wall Street Journal ha recentemente riportato una notizia che riguarda le Gamecard da 64GB di Nintendo Switch. Le schede di gioco più capienti erano inizialmente previste per la seconda metà del 2018, ma pare che siano state rimandate al 2019 per alcuni problemi tecnici, questo rallenterà di molto gli sviluppatori che necessita di schede di gioco più capienti per le versioni fisiche dei proprio giochi.

PEr alcuni sviluppatori le Gamecard da 64GB sono necessarie, altri invece sperano che l’uscita di queste renda meno costosa la produzione di quelle esistenti più piccole così da avere un maggior guadagno o un risparmio permettendo costi più bassi per le versioni fisiche. Al momento le schede di gioco disponibili hanno una capacità massima di 32GB, minore dei 50GB disponibili nei dischi bluray in uso in altre console.

Il The Waal Street Journal riporta anche che alcuni creatori di software, sopratutto alcuni Americani i cui giochi sono pesanti dal punto di vista dei dati, sono delusi da questo ritardo. Al momento alcuni sviluppatori hanno aggirato la cosa limitando i dati su scheda di gioco e richiedendo ai giocatori di scaricare alcuni contenuti digitalmente, come nel caso di DOOM.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.