Etrian Odyssey IV in Arrivo su 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Si vociferava da pochissimi giorni di un nuovo Etrian Odyssey per 3DS ed infatti la conferenza Nintendo di ieri ne ha confermato l’arrivo. Etrian Odyssey IV: Legend of the Giant God assomiglierà per certi versi a tutti i giochi della serie, un classico jRPG in soggettiva famoso per essere complesso e difficile per i giocatori non esperti, proprio per questo nella versione 3DS sarà possibile in ogni momento cambiare il livello di difficoltà, cosi che i giocatori alle prime armi possono avere un aiuto e poi passare alla dificoltà normale non appena sono pronti.

Le classi a disposizione sono sette: swordsman, medic, fortress, rune master, nightseeker, sniper e dancer, tutte ampiamente personalizzabili tramite talenti e abilità. Un altra novità della versione 3DS sono i mostri, per la prima volta sonor ealizzati in 3D invece ceh con sprati in 2D, forse si tratterà proprio di 3D stereoscopico.

Etrian Odyssey IV: Legend of the Giant God arriverà in Giappone il 5 Luglio 2012, si spera che questa volta ci sarà anche una versione Europea dato che il 3DS è region locked e non potremo importare quella Americana. Chi preordinerà il gioco riceverà anche un CD e un booklet. Una versione deluxe contenente una tazza con gli artwork del gioco e un poster in formato B2, sembra essere prevista, ma al momento non si sa se arrivarà al lanciuo del gioco o in seguito.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.