Ecco le Card per l’eShop 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Ecco le Card per l’eShop 3DS

Nell’immagine a fianco potete vedere le prime due carte prepagate per fare acquisti sull’eShop, sono rispettivamente da 1000 e 2000 punti (crediti, unita?). Il concetto dei punti però ormai è superato, si diceva già da tempo che per l’eShop si sarebbero usati soldi reali, quindi sarà possibile acquistare anche con carta di credito senza dover convertire i soldi in punti. I punti delle schede corrispondono a soldi reali e non sono più in un certo modo astratti, in America ad esempio il cambio sarà 1$ = 100 punti. Le schede rimangono in uso per una questione di praticità, per venire incontro a chi non ha una carta di credito, ad esempio i minorenni, e probabilmente per collezione.

In ogni caso se per esemio doveste spendere 8 dollari potrebbe essere inutile comprare una scheda da dieci dollari (1000 punti) e avere poi dei punti inutilizzati, vi potrebbe essere piu comodo effettuare il pagamento diretto con carta di credito. Non mi è ancora del tutto chiaro se bisogna comunque prendere prima i punti (contati, e esattamente quelli che servono) e poi comperare il software voluto o se sarà possibile semplicemente scalare i soldi dalla carta di credito.

Come si può notare dalle schede Giapponesi in foto, queste saranno utilizzabili anche per Wii e per DSi, e infatti i canali Wii e DSi sono in aggiornamento per essere compatibili con il nuovo sistema di punti e pagamenti, come è possibile vedere nelle due foto qui sotto, in cui si intravedono 3 diverse carte prepagate.

Ecco le Card per l’eShop 3DS

[EDIT Altre immagini delle carte prepagate:]

Ecco le Card per l’eShop 3DS

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.