Dragon Quest X Potrebbe Essere Compatibile con Wii U

Dragon Quest X sta impiegando moltissimo tempo per essere ultimato e molti hanno sospettato che il gioco potesse essere destinato alla Wii U anziché alla Wii. Probabilmente il gioco sarà disponibile nello stesso periodo in cui arriverà la Wii U quindi il dubbio è lecito anche se il gioco sembra essere ufficialmente destinato alla Wii. La soluzione a questo dilemma ci viene dalla stessa Square Enix.

Il gioco arriverà per Wii, come conferma Square Enix, ma ammettono che stanno cercando un modo per rendere eventualmente il gioco compatibile anche con Wii U.

Questo renderebbe effettivamente il gioco un ibrido, utilizzabile per Wii e compatibile con i controller della Wii U. Potrebbe significare anche una grafica che si autoscala per rendere al meglio con una console o l’altra.

Square Enix annuncia anche che non è la fine dei Dragon Quest per portatili, ma hanno pensato che i fan volessero un capitolo da giocare sul grande schermo, e dopo questo capitolo sicuramente si lavorerà a qualcos’altro per console portatili, quindi si spera per 3DS.

Dragon Quest X dovrebbe essere in qualche modo simile all’VIII che è stato il capitolo forse più apprezzato per console fisse, tanto che c’è da chiedersi se penseranno mai ad un remake per 3DS, magari anche del VII uscito per PS1, dato i successi ottenuti dai remake del IV, V e VI capitolo.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.