Download e primo Concorso Picross 3D ad Aprile

picross 3d

Picross 3D non è un semplice gioco di puzzle tridimensionale, offre tante possibilità che altri giochi non offrono. Una incredibile longevità dovuta a contenui scaricabili e giocabili, migliaia di nuovi puzzle e la possibilita di crearne di nuovi. Interazione con altre persone tramite il WIFI, si possonos fidare altri giocatori o partecipare ai concorsi organizzati da Nintendo. Di seguito vediamo meglio come funzionano queste caratteristiche, come sfruttarle e come partecipare ai concorsi.

Puzzle Sempre Nuovi

Per prima cosa potremmo parlare della possibilità di creare puzzle personalizzati da scambiare con amici che posseggono il gioco, ma anche con i nostri amici che non lo posseggono, verranno inviati come demo giocabili tramite il sistema di comunicazione gia usato in alcuni giochi per il multiplayer tramite una sola cartuccia. Questo amplia di molto il divertimento con sfide tra amici a chi crea il puzzle piu difficile o semplicemente divertirsi a risolvere cio che ha creato qualcun altro.

E’ possibile scaricare dei pacchetti aggiuntivi da immagazzinare nella cartuccia di Picross 3D direttamente dal sito del gioco, questo permette di avere sempre nuovi rompicapi con cui cimentarsi, potendo regalare numerose ore aggiuntive di divertimento senza dover spendere euro aggiuntivi.

Scaricare i nuovi pacchetti è facile ed intuitivo basta seguiri pochi semplici passi.

– Selezionare “Mio Picross” dal menu principale;
– Toccare con lo stilo “Nintendo WFC” per connetterti alla Nintendo Wi-Fi Connection;
– Una volta connesso seleziona “Pacchetti puzzle”.

Non è chiaro quanti pacchetti aggiuntivi posso ospitare la shceda ma sicuramente lo spazio sarà limitato, in ogni caso dovrebbe bastare per ora per i pacchetti gia disponibili che attualmente dovrebbero essere 4, l’ultimo è del 26 marzo.

Concorso “Europa”

Picross offre la possibilità di sfidare altri utenti int utta Europa inviando online i nostri puzzle, tra le varie possibilità ci sono i concorsi ufficiali a tema. Il primo concorso ha come tema Europa, bisogna quindi creare un modello 3D che abbia a che fare con l’europa, puo essere un monumento, un simbolo, o qualsiasi cosa vi venga in mente che possa rappresentare l’europa e che riusciate a realizzare in 3D sopratutto. Il miglior modello vincerà un premio, ma comunque tutti i modelli potranno comunque dare la soddisfazione di essere scaricati e giocati da altri giocatori in tutta europa.

Inviare i propri modelli è semplice come il download dei puzzle aggiuntivi:

– Selezionare “Mio Picross” dal menu principale;
– Toccare con lo stilo “Nintendo WFC” per connetterti alla Nintendo Wi-Fi Connection;
– Una volta connesso selezionare “Concorsi” e scegliere quello attualmente disponibile indicato come “Aperto”;
4. Selezionare “Invia” e per inviare il puzzle desiderato.

Inoltre si possono scaricare come gia detto i pacchetti associati ai concorsi precedenti o a quelli in corso.

Nintendo consiglia agli appassioanti di tenere sempre d’occhio le news sia di Nintendo che di Picross 3D per scoprire i nuovi concorsi e i nuovi pacchetti scaricabili.

Per le specifiche su come scaricare i pacchetti e partecipare ai concorsi vi rimando anche alla pagina ufficiale del gioco sul sito Nintendo dove è spiegato tutto chiaramente.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.