Differenze tra console DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Differenze tra console DS

Dopo l’annuncio del nuovo DS (LL in Giappone XL in Europa e America) molti si sono chiesti quali fossero effettivamente le differenze tra i modelli precedenti e quest’ultimo oltre allo schermo più grande. Vi anticipo che le differenze sono un po deludenti, lo schermo è si più grande, ma con lo stesso numero di pixel, quindi ad esempio non ne guadagna in risoluzione navigando in internet, ma lo rende sicuramente un po più leggibile perché come se fosse zoomato, potremmo ottenere piu o meno lo stesso risultato con una lente di ingrandimento.

La cosa non è del tutto negativa da un certo punto di vista pero, Opera browser (incluso nel DSi XL) permette di decidere lo zoom dello schermo se si riduce troppo i caratteri sono quasi illeggibili, ma riconoscibili, quindi volendo si può consultare un sito, ma ci si stancherebbe la vista. Con uno schermo piu grande i caratteri risulterebbero più grandi, ma rimarrebbero ugualmente come descritto sopra. Nel caso di zoom intermedi laddove i caratteri conservano ancora una leggibilità non stancante per l’occhio si avrebbe un effettivo vantaggio una pagina più grande (impaginazione migliore dei siti quindi) e una dimensione di caratteri seppur piccola leggibile (alcuni siti potrebbero conservare le dimensioni originali se si dosa bene lo zoom. Spero vivamente che quando uscirà in Europa qualche negozio mi permetta di testare la navigazione in internet per decidere eventualmente se prenderlo o meno. Potrebbe anche essere possibile un eventuale aggiornamento di Opera chissà…

Considerato poi che uno schermo più grande anche se con stesso numero di pixel renderebbe comunque più guardabili dei filmati sul DS potrei forse farci un pensierino, visto che ci guardo qualche cartone animato convertito sul mio DS, e magari farei anche un pensierino all’iPlayer. Sperando che le notizie in merito siano sempre maggiori per ora comincio col comunicarvi quel poco che si sa, tutti i dati sono nell’immagine sottostante.

Differenze tra console DS

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.