Differenze e News sulle due Versioni di Super Smash Bros.

super smash bros

Qualche giorno fa ‘è stata una conferenza Nintendo, che purtroppo per vari impegni ho dovuto vedere in differita, si è parlato un bel po’ del nuovo Super Smash Bros., in entrambe le sue versioni. Non è stata ancora annunciata una data di uscita ma soltanto il periodo in cui i giochi dovrebbero arrivare nei negozi, periodi differenti per le due versioni, Super Smash Bros. 3DS arriverà quest’estate, mentre Super Smash Bros. per Wii U solo il prossimo inverno. Intanto però ci sono state rivelate tante curiosità.

Per prima cosa vedremo arrivare nuovi personaggi mai visti nel gioco o che comunque fanno la propria comparsa in maniera autonoma, ad esempio alcuni Pokémon che potete vedere nelle immagini saranno personaggi a se stanti e non più accompagnati dall’allenatore, arriverà Yoshi e farà ritorno anche Samus nelle due versioni distinte. Alcuni boss poi saranno interattivi, si troveranno sullo sfondo, ma possono essere combattuti echi darà il colpo di grazia sarà immune alla sua esplosione.

Come vedremo nelle innumerevoli immagini a seguire ci sarà un’abbondanza di oggetti presi da ogni gioco presente che si tratti solo di uno sfondo o che ci siano i personaggi, o anche di giochi di chi ha collaborato a creare il gioco, così visto che Namco ha lavorato con Nintendo al gioco ci saranno anche i power ups visibili nelle seguenti 3 immagini.

La versione 3DS avrà una particolare modalità chiamata Smash Run che vedrà 4 giocatori affrontarsi in un livello simile ad un dungeon, nei primi 5 minuti ci si dedica all’esplorazione e la ricerca di power ups (compresi in queste categorie Speed, Jump, Attack, Special, Arms, Defense) per poi affrontarsi l’uno con l’altro.

La versione 3DS avrà 60 fps anche con il 3D stereoscopico inserito, salvo per alcune scene che coinvolgono personaggi che assistono durante gli scontri. Su 3DS ci saranno solo 2 canzoni per ogni livello, mentre su Wii U ci saranno moltissime più musiche come in altri capitoli per le console fisse. I livelli sono in comune, ma con differenti layout o esclusivi per la versione, eccone un piccolo elenco:

Nintendo 3DS:
Reset Bomb Forest (Kid Icarus)
3D Land (Mario)
Spirit Train (Zelda)
Gerudo Valley (Zelda)
Arena Ferox (Fire Emblem)
Tortimer Island (Animal Crossing)
Living Room (Nintendogs)
Prism Tower (Pokemon)
Rainbow Road (Mario)
Find Mii (Streetpass Quest)
Balloon Fight (Balloon Fight)
Jungle Japes (Donkey Kong)

Wii U:
Mario Galaxy (Mario)
Pyroshpere (Metroid)
Town and City (Animal Crossing)
Boxing Ring (Punchout)
PilotWings (Pilot Wings)
Skyloft (Zelda)
Windy Hilly (Sonic)
Garden of Hope (Pikmin)
Wii Fit Studio (Wii Fit)
Palutena’s Temple (Kid Icarus)
Halberd (Kirby)

Infine entrambe le versioni avranno una modalità online che ci permette di combattere contro altri giocatori in due differenti modi denominati For Fun e For Glory che come vediamo nelle immagini hanno alcune differenze, livelli random, tutti gli oggetti, siolo battaglie smash a 4 giocatori e risultati salvati solo in caso di vittoria per il primo, solo final destination, nessun oggetto, anche scontri uno contro uno, e risultati salvati sempre acneh in caso di perdita nel secondo.

Attenzione però a non fare i furbi o si rischiano i ban provvisori dall’online, e con l’account legato al Nintendo ID è meglio evitare di accumulare ban provvisori, Nintendo saprà chi siete e a quali altri giochi giocate, potreste crearvi una brutta reputazione online.

Vi lascio altre immagini sparse da entrambe le versioni.

Maggiori informazioni su Super Smash Bros.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.